CORALINE E LA PORTA MAGICA

Coraline e la porta magica (Coraline) - Un film di Henry Selick. Animazione, USA, 2008. Avventura tinta d'orrore che combina animazione in stop motion e stereo 3D con un effetto psichedelico.

Trama

21, film drammatico diretto da Robert Luketic, segue le vicende di Ben Campbell (Jim Sturgess), uno studente modello che vorrebbe entrare alla Harvard Medical School ma non ha i soldi per potersi permettere l'iscrizione, nonostante sia stato accettato col massimo del punteggio. Per poter pagare i trecentomila dollari necessari, fa domanda per aggiudicarsi la borsa di studio Robinson, destinata a una sola persona all’anno. Vincerà chi avrà raccontato l'esperienza di vita più accattivante. È allora che Ben comincia a ricordare e a narrare la sua storia. Durante gli anni di studio MIT di Boston, era stato notato dal professor Mickey Rosa (Kevin Spacey), affascinato dalle sue capacità nel fare calcoli matematici anche complessi. L’accademico decide allora di sottoporgli il problema di Monty Hall, uno de più difficili di tutti i tempi. Quando lo studente lo risolve, si guadagna la sua fiducia e soprattutto l'invito a diventare un membro della squadra di Blackjack, composta da un piccolo gruppo di studenti molto in gamba: Fisher (Jacob Pitts), Jill (Kate Bosworth), Choi (Aaron Yoo) e Kianna (Liza Lapira). Attraverso un elaborato sistema di conteggio delle carte, riescono a guadagnare cifre da capogiro ai famosi tavoli verdi del casinò. Il ragazzo è restio e in un primo momento rifiuta. Poi Jill lo persuade ad accettare, scelta quasi obbligata considerate le scarse probabilità di vincere la borsa di studio. Comincia così la sua avventura a Las Vegas, che gli riserverà gioie e dolori. Riuscirà alla fine a entrare ad Harvard?

Dati Film

  • Genere:  Drammatico, Giallo
  • Anno: 
  • Regia:  Robert Luketic
  • Attori:  Kevin Spacey, Kate Bosworth, Laurence Fishburne, Jim Sturgess, Aaron Yoo, Jacob Pitts, Liza Lapira, Josh Gad, Spencer Garrett, Jack McGee, Sam Golzari
  • Paese di produzione:  USA
  • Durata:  125 min